Login / Registrati Brani: 0 Preferiti: 0 AIUTO

Your cart is empty

Non hai nessun brano in wishlist

Scaricare musica per montaggi video

Come inserire musica nei video, film o documentari?

Una volta disposti i clips nel progetto nell’ordine che preferite e dopo aver revisionato il materiale, si deve fare la scelta riguardo la musica: sarà quello che renderà veramente emozionante la visione del film. Per esperienza possiamo consigliare di non esagerare con il cambio della musica se il contenuto non lo richiede in quanto lo spettatore tenderebbe a dare più peso alla musica che alle immagini, mentre il video e l'audio devono fondersi armoniosamente.

Le opere musicali

Nel sezione "Library" del catalogo musicale Trendaudio potete filtrare, ascoltare e scaricare subito uno o più brani musicali da inserire e provare la "sincronizzazione" sul video. I programmi di video editing trattano i file audio come i file video e a questo proposito hanno una o più tracce dedicate nella timeline. Aggiungendo o sovrapponendo musiche dialoghi ed effetti audio (suoni, rumori, risate, applausi), si crea la trama sonora del progetto che verrà riprodotta contemporaneamente alle immagini.

La scelta del tipo di musica

Dare suggerimenti a tal proposito è abbastanza inutile, in quanto il vostro gusto e il risultato che si vuole ottenenre è molto personale. La nostra "Production Music Library" frutto di anni di esperienza, passione e di intenso lavoro, offre l'opportunità di disporre di più di 4000 brani di qualità già catalogati per categoria, genere e durata, con diverse versioni adatte ad ogni esigenza. Si possono scegliere anche più brani e li si può tagliare, quindi accorciare e far “fondere” cioè mixare con il brano successivo. Se i brani hanno un ritmo abbastanza simile tra loro dovrete appellarvi al vostro “orecchio musicale" per far entrare l’uno dentro l’altro, cercando di armonizzare il ritmo della musica al ritmo delle immagini stesse. Per mixare la musica è sufficiente lavorare sulla dissolvenza, quindi il brano che esce diminuirà e quello che entra si alzerà di volume progressivamente.

Stai cercando musica di qualità da usare per il tuo montaggio video o slide-foto?

Qui trovi un grande archivio di brani di alta professionalità per dvd, cd-rom, blu-ray o siti web. Un grande aiuto alla tua creatività. Se i brani hanno ritmo e tempo diverso è preferibile eseguire degli stacchi netti tra l’uno e l’altro accompagnati da uno stacco anche delle immagini stesse, con la frapposizione di un titolo o giocando con le transizioni. Un momento di respiro permette di predisporre lo spettatore con anticipo ad un cambio nel ritmo del film accompagnato ad una cambio del suono.

L’audio e i suoni originali

L'audio "ambientale" originale è già incorporato nella clip del filmato. Si può variarne ovviamente il volume per far si chè in un determinato punto le voci e i suoni originali “sfumino” verso la musica, o viceversa. In genere se si tengono sia l’audio originale che la musica i livelli dei volumi di entrambi andranno regolati in modo che uno dei due risulti quello più importante soprattutto nel caso si voglia sentire il parlato. Se abbiamo solo musica durante le riprese in cui si vedono gli attori, e arriva una clip con un dialogo o dei rumori di fondo che vogliamo far sentire, si potrà abbassare dolcemente il volume della musica fino a renderlo lievemente percettibile e alzare quello del parlato. Queste azioni sul volume in genere sono ben gestibili grazie a delle linee che fanno vedere sulla traccia della timeline l’andamento della curva dei volumi. Ricordarsi sempre di sfumare l’audio all’inizio e alla fine del film, è un effetto gradevole che accompagna lo spettatore alla visione in modo non aggressivo.

Selezione e download delle tracce

E' possibile inserire subito nei "preferiti" i brani che ci sembrano più adatti per una prima selezione. Si possono scaricare subito in formato "demo". Quando si è conclusa la nostra produzione è possibile acquistare le tracce selezionando il "carrello" per poi scegliere la licenza adatta al proprio utilizzo. A questo punto basta sostituire le tracce demo con i brani originali.

Liberatoria, diritti d'autore, diritti connessi per utilizzi commerciali o pubblici

Per un prodotto legale è importante munirsi della licenza d'uso rilasciata da tutti gli aventi diritto: compositori, produttori, editori, musicisti e tecnici del suono che hanno lavorato per la realizzazione dell'opera musicale. Trendaudio rilascia direttamente la regolare licenza per ogni uso. Ivan Suardi titolare dei master, ha curato le produzione e garantisce di aver remunerato tutti i soggetti in qualsiasi qualità che hanno prestato servizio per la realizzazione delle registrazioni e di aver assolto integralmente a tutte le spese ed i costi connessi o conseguenti.

Consulenza gratuita disbrigo pratiche siae

In caso di duplicazione del video, Trendaudio mette a vostra disposizione personale qualificato che si occuperà del disbrigo di tutte le documentazioni necessarie per il rilascio e la spedizione dei contrassegni siae che verranno apposti sui prodotti da duplicare. Questo Vi consentirà un notevole risparmio di tempo. Abbiamo reso la procedura semplice e siamo in grado di accompagnare il cliente per ogni tipo di richiesta, preventivo o ordine per la duplicazione delle nostre opere musicali su supporti videografici per vendita, omaggio, abbinamento editoriale, noleggio ecc...

Ora senza muoversi dal proprio ufficio e con pochissima spesa è possibile ricevere tutte le licenze necessarie per disporre di un prodotto legale senza rischiare multe.

Tutorial Photo shop / Sony Vegas:

Video corsi on-line di Photo shop

Video corsi on-line Sony Vegas

Scroll to Top